Chiude fino a giugno 2026 un tratto lungo 1 chilometro della pista ciclopedonale della Valle Brembana, tra Almè e Villa d’Almè, per consentire i lavori di realizzazione della linea tramviaria T2 Bergamo-Villa d’Almè. Ed è subito polemica sui social.
Fino al 30 giugno 2026 – si legge nell’ordinanza della Provincia di Bergamo – chiusura per un tratto di circa 1 km della pista nei Comuni di Almè e Villa d’Almè, dall’intersezione di via F.lli Calvi all’intersezione con la SP14, per lavori di realizzazione linea tranviaria T2.
“Al termine dei lavori, a fianco del tram – scrive sui social il sindaco di Almè Massimo Bandera rispondendo a chi lamenta la chiusura, nel gruppo Facebook “Valle Brembana di tutto di più” – verrà mantenuta la pista ciclabile con la predisposizione ad essere illuminata, inoltre da Almè (via Olimpia) a Sorisole (nuovo sottopasso), sempre a fianco del tram, ci sarà una nuova pista ciclabile. Bisogna portare pazienza”.
Ultime Notizie
-
Buongiorno, capisco che per realizzare i lavori si generino dei disagi, in questo caso specifico un’interruzione di oltre 2 anni, ma visti gli enormi investimenti economici e la grande cartellonistica pubblicitaria apposta , non si poteva investire qualche centinaio di euro per segnalare il percorso alternativo? Per chi proviene da fuori Bergamo e vuole godere della ciclabile trovarsi sbarrata la strada senza la segnalazione di un percorso alternativo mi pare, come spesso accade, una totale miopia nei confronti degli utenti deboli della strada.
Saluti cordiali.