Travolto da un ciclista sulla ciclopedonale della Val Brembana: rischia di perdere un braccio

Sabato mattina, 25 marzo, stava passeggiando sulla ciclopedonale della Valle Brembana insieme alla moglie quando è stato travolto da un ciclista nella galleria “Maivisto 1” a Botta di Sedrina. Ora […]
28 Marzo 2023

Sabato mattina, 25 marzo, stava passeggiando sulla ciclopedonale della Valle Brembana insieme alla moglie quando è stato travolto da un ciclista nella galleria “Maivisto 1” a Botta di Sedrina.

Ora l’uomo, un cuoco di 35 anni di origini salernitane, Pasquale Fucci, da tre anni residente a Sedrina con la moglie, è ricoverato all’Humanitas Gavazzeni dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al braccio sinistro.

Fucci rischia di perdere l’uso del braccio. Secondo una testimonianza raccolta da L’Eco di Bergamo, ad investire l’uomo sarebbe stato un ciclista di circa 70 anni che non si sarebbe accorto della presenza di Fucci, che aveva appena imboccato la galleria da nord.

Una volta arrivati ambulanza e carabinieri, il ciclista non c’era più. La moglie di Fucci ha fatto sapere che stanno cercando di risalire all’uomo che ha investito suo marito.

Un evento che sottolinea il problema sicurezza della ciclopedonale della Valle Brembana, come spiega Claudio Cattaneo, presidente delle guide Mountain Bike Val Brembana ASD: “Ciclopedonale bellissima, ma comunque che può essere pericolosa; in estate gli incidenti sono tanti, troppi coloro che finiscono al pronto soccorso […]. Un ciclista con la bici da corsa deve sapere che si tratta di una ciclopedonale e non di una ciclovia, quindi è condivisa con altre categorie di utenti. Occorre massima attenzione e una velocità adeguata. E chi fa uso costante della bici varrebbe la pena valutasse una copertura assicurativa”.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross