Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Agli Europei di Twirling è ancora "Andrea Salvi show": quest'anno vince 3 medaglie d'oro

Andrea Salvi fa incetta di medaglie anche agli Europei di Twirling in Francia, a Sélestat, andati in scena il 17 aprile. Tre  medaglie d'oro nelle seguenti discipline: Rytmic Twirl Senior, Boy Team Senior, Dance Twirling Corps.
19 Aprile 2022

Nel 2019 conquistò gli europei in Italia, a Lignano Sabbiadoro. Lo scorso anno Andrea Salvi, 21 anni originario di Berbenno e Brembillese d'adozione (si allena infatti nel Gruppo di Twirling Brembillese), tornò a casa con ben due medaglie d'oro dai Campionati Europei di Twirling nelle discipline individuali del “Rhytmic Twirl” e “Un Bastone”.

Cambia location ma non il risultato: Andrea Salvi fa incetta di medaglie anche agli Europei di Twirling in Francia, a Sélestat, andati in scena il 17 aprile. Tre  medaglie d'oro nelle seguenti discipline: Rytmic Twirl Senior, Boy Team Senior, Dance Twirling Corps.

Il twirling, lo ricordiamo, è uno sport per alcuni aspetti simile alla ginnastica ritmica ed artistica, ma che si caratterizza per l'uso di un “bastone”.

In una nostra intervista di qualche anno fa Salvi, diplomato all'Istituto Aeronautico e ora studente universitario, ci raccontò che si è avvicinato a questo particolare ed inconsueto sport da piccolo seguendo le orme della sorella, che per prima è entrata a far parte del gruppo di twirling brembillese.

 “Ho provato la disciplina, mi è piaciuta e mi sono trovato bene – racconta il giovane – Mia sorella nel frattempo ha preso un altro percorso, mentre io sono rimasto".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross