Trovata morta Giovanna Pedretti, la ristoratrice originaria della Val Brembana che difese gay e disabili

Nei giorni scorsi la donna era balzata agli onori della cronaca per via della sua risposta ad una recensione omofoba e contro i disabili apparsa su Google.
15 Gennaio 2024

Ieri, domenica 14 gennaio, è stata trovata morta Giovanna Pedretti, 59 anni, titolare della pizzeria “Le Vignole” di Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), originaria della Valle Brembana.

Nei giorni scorsi la donna era balzata agli onori della cronaca per via della sua risposta ad una recensione omofoba e contro i disabili apparsa su Google.

Un cliente aveva criticato il ristorante della Pedretti, dove era stato a cena, perché si era trovato vicino ad un tavolo occupato da persone gay e un disabile. Giovanna Pedretti aveva risposto al cliente invitandolo a non presentarsi più nel suo locale.

“Guardi, di solito non replico alle recensioni, ma quando ho visto queste parole ho pensato che la mamma di un ragazzo disabile poteva leggerle e la val Brembana che c’è in me ha esondato, queste le parole della donna all’Ansa, qualche giorno fa.

Diverse le polemiche suscitate da questa vicenda, in tanti avevano anche messo in dubbio la veridicità della recensione. La Pizzeria “Le Vignole” promuoveva diverse iniziative a favore di persone povere e anche disabili.

Il corpo di Giovanna Pedretti è stato trovato nelle acque del Lambro a Sant’Angelo Lodigiano domenica 14 gennaio, dopo che il marito aveva denunciato la scomparsa della moglie. Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi anche di un gesto estremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross