Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

''Tutto andrà bene'': il misterioso messaggio di speranza sulle vetrine del centro di Bergamo

''Tutto andrà bene!'' seguito da un cuoricino: sono queste le parole ricche di fiducia e speranza che molti proprietari di negozi nel centro di Bergamo si sono ritrovati sulle proprie vetrine.
5 Marzo 2020

Tutto andrà bene!” seguito da un cuoricino: sono queste le parole ricche di fiducia e speranza che molti proprietari di negozi nel centro di Bergamo si sono ritrovati sulle proprie vetrine. Un bigliettino scritto a mano, un piccolo gesto in un clima di paura che ha svuotato strade e vie, che fino a qualche mese fa pullulavano di persone e turisti. Un timido raggio di speranza donato da una mano misteriosa che, forse, è riuscito a strappare qualche sorriso ai commercianti.

Commercianti che, insieme a negozi e attività produttive, non stanno di certo passando un periodo particolarmente roseo. “L’ho trovato questa mattina, incastrato nel lucchetto del cancello – ha scritto la proprietaria di Perpetua, un negozio del centro, sulla sua pagina Facebook – Una buona domenica, un messaggio di speranza e di bellezza. Che condivido con tutta la mia strada, con tutta la mia bellissima Bergamo. Che non ha paura, che conosce la responsabilità, che lavora sodo. Grazie a chi mi ha lasciato questo messaggio: è come una ripartenza. Al profumo di meraviglia”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross