Un corso per imparare a recuperare e valorizzare i nostri sentieri: iscrizioni ancora aperte

Nei giorni scorsi è iniziato "Semper stèss senter", un corso teorico-pratico promosso dalla Pro Loco di Carenno (Lecco) e dedicato a chi opera o desidera operare nel recupero e nella valorizzazione della viabilità pedonale.
17 Aprile 2023

Nei giorni scorsi è iniziato “Semper stèss senter”, un corso teorico-pratico promosso dalla Pro Loco di Carenno (Lecco) e dedicato a chi opera o desidera operare nel recupero e nella valorizzazione della viabilità pedonale, la nostra più antica e semplice trama viaria.

È costruito sulla falsariga di un analogo corso organizzato nell’ambito della Valle Imagna nel 2019. Le lezioni teoriche si tengono presso la sede della associazioni di Cisano Bergamasco, Via A. Manzoni, 5.

Ci sono ancora posti disponibili per il corso dedicato ai sentieri che si concluderà il 27 maggio. Sono previste in totale sette lezioni teoriche durante le quali si tratteranno gli aspetti relativi alla gestione, al recupero e alla manutenzione dei sentieri e tre pratiche, durante le quali si metteranno in campo le conoscenze acquisite.

Le lezioni teoriche si svolgeranno nelle sedi delle associazioni di Cisano Bergamasco (Bergamo) in via Alessandro Manzoni 5. Per maggiori info e per effettuare l’iscrizione gratuita scrivere una mail a sentierialbenza@gmail.com o telefonare al 338.6772097.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross