Un’auto in regalo alla Croce Azzurra di Almenno: quando le associazioni fanno squadra

L’automezzo di soccorso è stato acquistato dalla Croce Azzurra stessa con il ricavato ottenuto nel corso della manifestazione "Estate in Festa 2022" dello scorso luglio.
13 Gennaio 2023

Sabato 7 gennaio, presso la sede della P.A. Croce Azzurra ODV di Almenno San Salvatore, si è svolta l’inaugurazione, con la benedizione di don Mario, dell’automezzo di soccorso che è stato acquistato dalla Croce Azzurra stessa con il ricavato ottenuto nel corso della manifestazione “Estate in Festa 2022” dello scorso luglio.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è stata organizzata grazie alla collaborazione di alcune importanti associazioni di Almenno S.S.: P.A. Croce Azzurra, ASD Lemine Almenno Calcio, AVIS Almenno San Salvatore, Gamass, Gruppo del Sorriso, Centro Anziani, New Wushu Karate Brembilla, Polisportiva Comunale Almennese con la regia della Pro Loco Almenno e grazie al Comune di Almenno S.S. che ha creduto per primo nella manifestazione e ha dato la possibilità di creare questo evento con un importante contributo sia economico che fattivo.

L’evento ha riscosso molto successo di pubblico e le Associazioni hanno deciso di donare il ricavato alla Croce Azzurra per l’edizione 2022. “A nome dell’Amministrazione comunale, del sindaco Michele Sarchielli e mio, ringraziamo tutti i gruppi che hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Pro loco e dal Comune di Almenno San Salvatore, “Estate In Festa”, hanno dato esempio di aggregazione e devoluto l’incasso per una nobile causa, l’acquisto di una macchina per la nostra Croce Azzurra. Un esempio di grande fair play che tutti dovremmo imitare. Grazie”, ha dichiarato l’assessore a Sport, Tempo Libero e Politiche Giovanili Paolo Locatelli.

“A nome di tutta la nostra Associazione – fa sapere Adelia Caglioni, Presidente P.A. Croce Azzurra –, ringrazio il Comune di Almenno S.S. per avere promosso l’iniziativa Estate in Festa e tutte le Associazioni che hanno partecipato e hanno deciso di devolvere il ricavato in nostro favore. Durante lo svolgersi della festa è emerso un grande spirito di collaborazione tra le Associazioni con l’obiettivo di contribuire in modo concreto ad aiutare le realtà di volontariato.

Grazie a questa donazione abbiamo potuto acquistare un mezzo adibito a “Trasporto Sanitario Semplice”. Il numero dei servizi richiesti è in continuo aumento pertanto è necessario implementare il nostro parco macchine. Ecco che tramite il portale “La Rete del dono”, a questo link, abbiamo aperto una raccolta fondi per l’acquisto della nuova ambulanza per il servizio territoriale di emergenza/urgenza: facciamo un appello invitando i cittadini, gli enti e le imprese ad aiutarci facendo una donazione alla Croce Azzurra. Ogni donatore potrà godere di detraibilità fiscale della sua donazione. La P.A. Croce Azzurra ODV sarà presente alla prossima edizione dell’evento con i suoi volontari per la buona riuscita dell’evento e per aiutare un’altra Associazione”. “Questa è l’ennesima dimostrazione che insieme ed uniti le cose si fanno sempre meglio” Pietro Rota, Presidente Pro Loco Almenno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross