Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Vaccinazione antinfluenzale in arrivo per gli over65: da domani pronte 105 mila dosi

I medici di medicina generale possono effettuare le prenotazioni da ieri pomeriggio, 16 novembre, e ritirare le dosi nelle farmacie a partire da mercoledì 18 novembre.
17 Novembre 2020

In ordine all’arrivo dei vaccini antinfluenzali per i cittadini over 65 anni, l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo segnala che Regione Lombardia, con una nota di venerdì 13 novembre, ha confermato che i medici di medicina generale possono effettuare le prenotazioni da ieri pomeriggio, 16 novembre, e ritirare le dosi nelle farmacie a partire da mercoledì 18 novembre.   

Si conferma che i vaccini sono nei magazzini e che i MMG stanno già prenotando le dosi. 

"Sono 105.000 le dosi di vaccino antinfluenzale destinate ai medici di medicina generale per i pazienti over 65, uno dei principali target previsti dalla campagna antinfluenzale di Regione Lombardia, già stoccate nei magazzini di ATS Bergamo e pronte per essere consegnate”. A confermarlo è Massimo Giupponi, direttore generale dell’Agenzia di Tutela della Salute. 

  

Ultime Notizie

Parco Le Cornelle: nuovi cuccioli di Ibis Eremita, Pinguino di Humboldt e Suricati

La bella stagione ha portato al Parco Faunistico Le Cornelle grandi novità: tre coppie di Ibis Eremita hanno visto nuove nascite per un totale di quattro pulcini. Ma non è tutto, tra i nuovi arrivati ci sono anche un piccolo di Pinguino di Humboldt e cinque cuccioli di Suricati. Via al contest sulla pagina Facebook del Parco per la scelta del nome!

X
X
linkcross