Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Val Brembana su Canale 5, da San Pellegrino a Camerata: a Melaverde domenica 27 novembre

Su Canale 5, una puntata per raccontare i talenti del territorio vallivo orobico, tra allevamenti di vacche, una pasticceria storica e un birrificio, insieme all’azione di valorizzazione e messa in rete delle vie Priula, Taverna, Del Ferro e Mercatorum.
25 Novembre 2022

Torna in Val Brembana lo storico programma Melaverde, trasmissione TV di Canale 5 condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, ideata e prodotta dal bergamasco Giacomo Tiraboschi.

E questa volta fa tappa nei Comuni di Olmo Al Brembo, Camerata Cornello e San Pellegrino Terme, tutti accomunati dal passaggio di tre dei quattro tracciati storici brembani, protagonisti del progetto “Vie storiche in Valle Brembana: un tuffo nella cultura tra montagna, natura e borghi” (LEGGI QUA).

Proprio l’azione di riqualifica e messa in rete delle vie Priula, Taverna, Del Ferro e Mercatorum, promossa da Comunità Montana Valle Brembana e VisitBrembo e cofinanziata da Regione Lombardia nell’ambito del Bando Viaggio inLombardia - terza edizione, sarà protagonista, insieme a quattro aziende locali, della puntata di domenica 27 novembre dedicata alla scoperta dei talenti della Valle Brembana.

La troupe televisiva, nelle due giornate di riprese, ha raccolto le storie di vita dei titolari della Società Agricola BE.GI. di Camerata Cornello, dell’Azienda agricola Mondo Asino di Olmo Al Brembo, della Pasticceria Bigio di San Pellegrino Terme e del Birrificio (e birreria) Via Priula, sempre a San Pellegrino Terme, che, insieme al racconto del progetto sulle vie storiche della Valle Brembana, hanno contribuito a tracciare un percorso unico in un territorio ricco di talento, cultura e tradizione.

L'appuntamento con Melaverde e con le “Vie storiche in Valle Brembana” è fissato per domenica 27 novembre, alle 11:55, su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. bellissima trasmissione sempre.
    Io sono nativa della Val Taleggio e merita di essere ricordata per il percorso storico della sua vita.
    Grazie di cuore

Ultime Notizie

X
X
linkcross