Eventi Comitato Quarenghi: il Memorial Mondonico internazionale e rosa, arriva la Summer School

Redazione 15/02/2020 0 commenti

Nella splendida cornice dell'Hotel Bigio a San Pellegrino Terme, lunedì 10 febbraio presentazione delle attività del Comitato Coppa Quarenghi. Tra gli altri, presenti alla serata il deus ex machina Gianpietro Salvi presidente del comitato, Dario Silini consigliere regionale LND, Giuseppe Nicoli segretario Dir Sport Bergamo, Francesco Salvi, presidente Dir Sport Bergamo, Silvano Gherardi dirigente provincia di Bergamo, Felice Casalino responsabile settore giovanile AIA provincia di Bergamo, Valentina Battistini responsabile della divisione calcio paraolimpico e sperimentale, Loris Margotto Coordinatore tecnico attività agonistica e responsabile progetto Accademia Atalanta, Ezio Cingarlini vicepresidente AIAC Bergamo, Giovanni Capoferri delegato Figc/Lnd di Bergamo. 

Tante le novità: dal torneo Memorial Emiliano Mondonico che diventa internazionale e aggiunge il femminile alla new entry Summer School 1a edizione, convegno di medicina riabilitativa per lo sport. Ma andiamo con ordine.

Il calendario si apre il 6 marzo con il premio “Angiolino Quarenghi” al medico sportivo presso la Sala Grande dell'Hotel Bigio a San Pellegrino Terme; poi, la prima manifestazione sul campo sarà il Torneo delle Province 2020 "Memorial A.Pasolini" promosso da LND, in programma il 9 e 10 maggio a Mantova. A margine della manifestazione sportiva il convegno Fairplay – Educazione e corretta alimentazione con il dottor Gianpietro Salvi. Pochi giorni dopo, dal 15 al 22 maggio al via “La Settimana del Calcio Bergamasco” con diverse manifestazioni, tra cui il triangolare Juniores nazionali il 18 maggio a San Pellegrino Terme. Il 15 maggio 2020 5 a San Pellegrino 5a edizione convegno per allenatori “Attività di base” con AIAC Gruppo di Bergamo e Dir Sport Bergamo.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Come da tradizione, a maggio presentazione della 14esima edizione del torneo internazionale Coppa Quarenghi e 5a edizione del Quarenghi al Femminile. A giugno il 2° memorial Emiliano Mondonico per categoria esordienti allarga la sua dimensione, diventando internazionale (dopo la fase provinciale, il 6 e 7 giugno sui campi di San Giovanni, San Pellegrino, Zogno e Almenno San Salvatore) e aggiunge anche il torneo femminile il giorno 6 giugno sui campi di San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco.

Quarta edizione della Junior Cup dall'11 al 14 giugno 2020 sui campi di San Pellegrino, San Giovanni e Zogno, torneo di calcio giovanile società affiliate Atalanta BC per categoria Pulcini. A seguire, dal 15 al 19 giugno 4a Summer Cup promossa da Calcio San Giovanni Bianco in collaborazione con Comitato Quarenghi. Come già anticipato, tra le novità la prima edizione della Summer School, convegno di medicina riabilitativa dal 26 al 28 giugno.

Non solo calcio: il 12 luglio il Comitato Coppa Quarenghi collabora per la promozione del Concorso di Eleganza per auto e moto d'epoca con la collaborazione del gruppo Veteran Guzzi. Dalle amicizie createsi in questi anni di Coppa Quarenghi, otto anni fa è nata l'idea del campus “Football and English School” in collaborazione con US Calcio San Pellegrino e Comune di San Pellegrino. In programma l'ottava edizione dal 20 al 26 luglio con tre coach inglesi.

Poi ad agosto, dal 27 al 30, va in scena a 14esima edizione della Coppa Angelo Quarenghi, torneo internazionale di calcio giovanile Under 14, lo scorso anno vinto dal Milan. Insieme al torneo per i ragazzi anche l'edizione “in rosa” per le giovani under 15 che si svolgerà il 27 agosto. Quest'anno la Dream Cup Emiliano Mondonico, torneo di calcio dedicato agli atleti con disabilità vedrà la partecipazione della società For Special Novara e di altre squadre professioniste e si svolgerà la settimana successiva, il 5 settembre. A chiudere le iniziative firmate Comitato Quarenghi il convegno medico del 26 settembre in collaborazione con Associazione Genesis presso l'Hotel Bigio. Il comitato è inoltre riuscito a (ri)portare a San Pellegrino Terme BergamoScienza, che si svolgerà ad ottobre. Chiude la stagione la riunione annuale delle associazioni italiane che si occupano di gravi cerebrolesioni e che fanno capo all'Associazione Genesis di San Pellegrino Terme.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph