I mercati di Campagna Amica fanno tappa a Roncola e Oltre il Colle: eccellenze a km zero

Eleonora Busi 04/08/2020 0 commenti

A Roncola, in Valle Imagna, e a Oltre il Colle in Valle Brembana arriva il mercato di Campagna Amica, proposto da Coldiretti Bergamo. All'ombra dei tradizionali gazebo gialli, numerose Aziende Agricole del territorio proporranno a residenti e villeggianti i propri prodotti, rigorosamente a chilometro zero, a partire dai vini, fino ai formaggi sia vaccini che caprini, alle confetture e salumi, miele, farine e gustose gallette di mais.

Il mercato di Campagna Amica farà tappa in Valle Brembana e Imagna in sei date, dalle 9 alle 18: per Oltre il Colle, l'evento si terrà il 9 ed il 23 agosto in Piazza Carrara, mentre a Roncola si fermerà in Piazza Marconi nei giorni 8, 12, 22 e 29 agosto. Si tratta di una ghiotta opportunità non solo per le Aziende Agricole locali, che attraverso il mercato potranno far conoscere i propri prodotti sani e genuini, ma anche per chi è in visita e vuole portarsi a casa una spesa di qualità, oppure un souvenir per amici e parenti una volta rientrati dalle vacanze.

Dopo l’emergenza sanitaria — sottolinea il direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigosi stanno riscoprendo il turismo di prossimità, le bellezze e i sapori del nostro territorio. Secondo un’indagine di Coldiretti quest’estate 1 italiano su 4 (25%) ha scelto una destinazione vicino casa, all’interno della propria regione di residenza, con molti turisti che hanno deciso di riaprire le seconde case di proprietà”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

I mercati da visitare non sono però finiti qui. A Corna Imagna per tutte le domeniche di agosto si terrà il mercato contadino, dalle 9 alle 13 in Piazza della Rinascita (via Finilmascher). “Ol mercat de San Simù”, così è chiamato, raccoglie ben 13 fra Aziende Agricole e produttori del territorio, che porteranno sulle proprie bancarelle una grande varietà di prodotti rigorosamente bio e a Km 0, dalle uova agli ortaggi, formaggi, vino, miele e piccoli frutti, con occasioni di svago grazie ai laboratori a tema.

Anche a Sant'Omobono Terme, tutti i venerdì fino al 21 agosto, dalle 18:30 si terrà presso la Piazza Mercato il “Mercato Sotto le Stelle”, con area summer relax e anguriata per tutti i visitatori.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph