Il Meteo delle Valli – L’autunno inizia a prendersi la scena

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
16 Settembre 2021

Durante il weekend ci attende una nuova minaccia in arrivo dal Nord Atlantico. Si tratterà di un'area di bassa pressione che sabato agirà tra il Regno Unito e la Francia nordoccidentale, mentre domenica scorrerranno dalla Francia all'arco alpino.

Determinerà un deterioramento del tempo sabato su buona parte delle regioni settentrionali, ma con parziale coinvolgimento anche del Centro. Domenica altri temporali al Nord, soprattutto sul Triveneto, anche intensi ma in miglioramento e con coinvolgimento anche di parte del Centro Italia. In questo contesto le temperature caleranno ancora sabato, soprattutto al Nord e sulle tirreniche.

 

962 16 settembre 6 ottobre banner adv trony - La Voce delle Valli

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli, dopo il maltempo delle ultime ore, una breve pausa si farà strada nella giornata di venerdì con tempo più asciutto e parziali schiarite. Non durerà molto visto che tra sabato e domenica il tempo tornerà a guastarsi con l'arrivo di nuovi rovesci e temporali, che a più riprese bagneranno su tutto il territorio.

Dal punto di vista termico clima quasi autunnale con massime non oltre i 20/23 gradi, 10/13 gradi in montagna. Altra tregua, poi, a inizio della prossima settimana, ma attenzione da mercoledì tornano le piogge. L'autunno lentamente inizia a prendersi la scena… 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross