Il Meteo delle Valli - Weekend con qualche temporale. L'autunno può ancora attendere

Redazione 02/09/2021 0 commenti

L' area anticiclonica che dall'Europa centro-occidentale si è spinta verso est raggiungendo anche anche l'Italia non sarà duratura. Già a ridosso del weekend, infatti, si indebolirà parzialmente all'altezza del Centro Europa, lasciando filtrare correnti occidentali più umide e a tratti instabili in direzione dello Stivale.

Ne conseguirà un certo incremento dell'instabilità già nel corso di venerdì su Alpi occidentali e Sardegna, ma soprattutto sul Tirreno nelle prime ore della giornata, tanto che nella notte sono attesi temporali anche forti in arrivo dal mare. Vi sarà anche il rischio di locali nubifragi tra Elba, Argentario, poi coste laziali e Pontino, mentre successivamente qualche pioggia potrà inoltrarsi verso l'entroterra. Nel weekend nuove condizioni di instabilità interesseranno soprattutto il Centro-Sud e le Alpi con altri temporali a tratti anche forti sulle regioni centro-meridionali, anche se non tutta Italia vedrà il tempo peggiore.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Se il tempo tenderà a peggiorare nel corso del weekend in molte zone dello Stivale, tuttavia nelle nostre valli ci attende un fine settimana ancora in gran parte asciutto.

Tra venerdì e domenica il tempo trascorrerà tra sole ed annuvolamenti, che soprattutto nel pomeriggio/sera di sabato e domenica potrebbero dar luogo a qualche acquazzone o temporale sulle Orobie, interessando a tratti l'alta Val Brembana e parte della Valle Imagna. Dal punto di vista termico weekend ancora piacevole con massime sin verso i 25/27 gradi. Con molta probabilità il bel tempo ci dovrebbe far compagnia anche la prossima settima con una piacevole coda d'estate. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph