Pista illuminata e fotofinish al centro sportivo Camanghé, che vuole ospitare i Campionati italiani

Eleonora Busi 25/02/2021 0 commenti

Proseguono a Zogno i lavori di riqualificazione per il Centro Sportivo di Camanghè a Endenna. L'intervento avrà un costo di 150 mila euro ed è frutto dell'impegno dell'Amministrazione comunale zognese verso la realtà sportiva locale, già dimostrata grazie restyling completo realizzato tre anni fa, che aveva visto la posa del manto in erba sintetica, la realizzazione della nuova pista di atletica ed un nuovo impianto di illuminazione a led.

Per quanto riguarda, invece, il nuovo intervento alcune opere sono già state portate a compimento: si tratta della sostituzione delle barriere fra il campo e le tribune, del rifacimento dell'ingresso e del consolidamento del terreno dietro agli spalti. All'appello mancano l'installazione di un impianto fisso di fotofinish e l'aggiunta di nuovi punti luce lungo la pista di atletica, in modo da renderla utilizzabile anche in notturna.

Proprio la pista di atletica disporrà anche di un impianto a norma federale, necessario per eventi agonistici di alto livello, anche internazionali. Un trampolino di lancio non indifferente per i ragazzi dell'Atletica Valle Brembana, che sfruttano gli impianti sportivi per i propri allenamenti.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Grazie a questi nuovi lavori, possiamo organizzare gare ad alto livello – ha spiegato Roberto Ferrari, presidente dell'Atletica Valle Brembana, ai microfoni di BergamoTv – Quest'anno, in occasione dei 30 anni di attività della società, abbiamo chiesto di ospitare i Campionati Italiani di 10 mila metri in pista. Sarebbe una bella manifestazione da organizzare sia per inaugurare il nuovo centro sportivo, sia per celebrare il nostro trentesimo”.

Un ulteriore intervento di 50 mila euro è stato poi eseguito presso il vicino bocciodromo, che ha previsto il rinnovo della controsoffittatura e del terreno da gioco, l'installazione di un nuovo impianto di illuminazione a led e nuove barriere in plexiglas.

Il Centro Sportivo Camanghè non offre però opportunità soltanto ai ragazzi dell'Atletica Valle Brembana. Il campo da calcio è infatti sfruttato dai 500 ragazzi dell'Asd Zognese, che ogni settimana si allenano ad Endenna.

Soprattutto in questi giorni ci stiamo accorgendo dell'importanza del nostro Centro Sportivo e della nostra società – ha spiegato Roberto Mosca, Direttore Generale dell'Asd Zognese – che sicuramente, oltre ad essere una società che avvia allo sport ed in modo particolare al calcio i nostri ragazzi, crea sicuramente dei momenti di aggregazione”.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte: BergamoTv | Fonte immagine in evidenza: sporteimpianti.it)

COMMENTI

Lascia un commento





Aprile 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

  






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph