Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

"Valle Imagna Cenerentola" sui cartelli stradali. Todeschini chiede "più considerazione, abbiamo una forte identità"

Il vicesindaco di Sant'Omobono Terme, Demis Todeschini, punta il dito contro la mancanza della Valle Imagna sui nuovi cartelli stradali del tratto Curno-Paladina. E chiede alla Comunità Montana di intervenire.
1 Febbraio 2022

"Valle Imagna Cenerentola". Con queste parole il vicesindaco di Sant'Omobono Terme, Demis Todeschini, commenta sui social l'assenza della Valle Imagna sui nuovi cartelli stradali comparsi lungo il nuovo tratto Curno-Paladina.

Una critica che il vicesindaco di Sant'Omobono Terme - dopo il post Facebook - ha espresso anche in una lettera indirizzata al Presidente della Comunità Montana Valle Imagna, Roberto Facchinetti, chiedendo di intervenire: "Caro Presidente, con la presente porto alla sua attenzione la mancata indicazione stradale per la Valle Imagna nei cartelli segnaletici di nuova installazione lungo la strada in oggetto".

"Non che il turista che intende raggiungere i paesi della valle possa rimanere spaesato, ormai nel 2022 i navigatori conducono in qualsiasi luogo desiderato e, in tal senso, i cartelli stradali hanno un utilità limitata - sottolinea Todeschini -. Ritengo che siano più utili come promozione turistica di un territorio o di quanto una provincia stessa consideri quel territorio.

In tal senso non posso che registrare una mancata considerazione di un territorio che per quanto piccolo è dotato di una sua forte identità, una sua orografia autonoma e di una sua Comunità Montana da Lei guidata. In tale senso il Suo ente può farsi promotore di una azione diretta a meglio identificare presso le arterie stradali che dall’A4 conducono verso le valli Bergamasche presso Provincia ad Anas affinché l’indicazione Valle Imagna possa trovare adeguata visibilità".

Contattato telefonicamente, il presidente della Comunità Montana Valle Imagna, Roberto Facchinetti ha fatto sapere che "prenderà a cuore la questione".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross