Il Meteo delle Valli - Nuova perturbazione in arrivo nel weekend

Manuel Mazzoleni 28/01/2021 0 commenti

Dopo il transito della veloce perturbazione che venerdì avrà interessato le Alpi e le regioni centro-meridionali, specie tirreniche, dall'Europa sudoccidentale cercherà nuovamente di rimontare un esile promontorio anticiclonico, sufficiente a garantire una breve pausa più stabile in avvio di weekend su gran parte delle nostre regioni.

Si tratterà però di un miglioramento solo di breve durata, poiché dall'Atlantico un'altra perturbazione punterà l'Italia, pilotata da una profonda depressione atlantica che molto rapidamente si dirigerà verso il Mediterraneo centrale smantellando il neonato anticiclone posizionandosi domenica proprio sulle nostre regioni. Ne conseguirà un nuovo peggioramento sabato a partire dal Nordovest, con fenomeni in successiva estensione al resto d'Italia, in un contesto termico tutto sommato mite per l'afflusso di tese ma tiepide correnti occidentali. 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì all'insegna della variabilità con annuvolamenti di passaggio, a tratti anche compatti, ma con il rischio di qualche fiocco di neve solo sulle Orobie settentrionali. Preludio tuttavia al peggioramento che ci raggiungerà nella giornata di sabato, in particolar modo nel corso del pomeriggio/sera con piogge e rovesci che ci faranno compagnia fino all'alba di domenica.

Attese nevicate sulle nostre montagne ma solamente a quote medio-alte. Migliorerà, invece, nel corso di domenica con nuvolosità in graduale diradamento. Dal punto di vista termico valori ancora nelle norma con minime fino a 2/3°C in pianura e massime sin verso i 8/9°C. Discreto infine anche nel corso della prossima settimana. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph