Nella tabella di seguito viene riportata l’agenda prevista per questa settimana nei tre hub vaccinali gestiti dalla ASST Papa Giovanni XXIII Fiera di Bergamo, Zogno, Sant'Omobono).
La programmazione, sia nelle linee sia nel numero di vaccini programmati, è calibrata e commisurata alla disponibilità effettiva dei vaccini su base regionale. Anche la ASST Papa Giovanni XXIII è in linea con l’andamento regionale che vede la Lombardia tra le prime regioni in Italia per dosi somministrate rispetto a quelle ricevute dalla struttura Commissariale nazionale.
Eventuali aumenti di linee vaccinali, già predisposte ed attivabili all’occorrenza, e delle relative somministrazioni sono realizzabili prontamente a seguito di consegne aggiuntive di fiale di vaccino.
La scorsa settimana è stato superato il traguardo delle 100.000 vaccinazioni inoculate direttamente negli hub e dalle strutture del Papa Giovanni dall'inizio della campagna. A queste vanno aggiunte le dosi distribuite alle strutture spoke dal Papa Giovanni (Case di cura, RSA e strutture residenziali per disabili).
Come si evince dalla tabella, sono 4.407 le vaccinazioni totali in programma nella settimana fra lunedì 10 e domenica 16 maggio nei due hub vaccinali di Sant'Omobono Terme e Zogno.
La programmazione, sia nelle linee sia nel numero di vaccini programmati, può subire aggiustamenti e variazioni a seguito di nuove consegne di fiale di vaccino.