Terremoto di magnitudo 3.8 nel milanese, avvertito anche in Valle Brembana e Valle Imagna

Una scossa di terremoto magnitudo 3.8 Richter ha fatto tremare Bergamo e la sua provincia attorno alle 17 di oggi, giovedì 17 dicembre.
17 Dicembre 2020

Una scossa di terremoto magnitudo 3.8 Richter ha fatto tremare Bergamo e la sua provincia attorno alle 17 di oggi, giovedì 17 dicembre. L'epicentro, come riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato localizzato alle porte di Trezzano sul Naviglio, città del milanese, ad una profondità di circa 8 chilometri.

Il sisma è stato avvertito chiaramente fino in provincia di Bergamo, dalla città all'hinterland fino alle valli. Numerose le segnalazioni raccolte sui social nell'ultima ora, che affermano di aver sentito la terra tremare dalla Valle Imagna (anche nella redazione del nostro giornale, a Sant'Omobono Terme, è stata avvertita) fino in alta Valle Brembana.

La scossa non avrebbe causato particolari danni, né a Milano né (presumibilmente) nella bergamasca. A renderlo noto i primi accertamenti dei vigili del fuoco, impegnati a verificare le conseguenze del sisma.

Ultime Notizie

X
X
linkcross