Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Valnegra coglie tutti in castagna: sabato 27 ottobre è giorno di Festa

È in programma sabato 27 ottobre a Valnegra la seconda edizione della Festa delle Castagne.
24 Ottobre 2018

Un borgo suggestivo tutto da scoprire, all’ombra di quella che tanti definiscono la “Sorbona della Valle brembana”. È in programma sabato 27 ottobre a Valnegra, in Alta Valle Brembana, la seconda edizione della Festa delle Castagne, organizzata dal Comune in collaborazione con la Parrocchia ed i volontari locali.

Per turisti ed escursionisti si tratta di un’occasione propizia per scoprire il piccolo borgo, con le tipiche vie porticate che percorrono il centro. Dalle 10.30 (e sino alle 18) saranno allestiti mercatini di prodotti tipici ed artigianali. Alle 13.30 verranno serviti vin brulé, caldarroste e torte artigianali mentre alle 14 animazione e truccabimbi faranno la gioia delle famiglie. In caso di maltempo la festa si terrà al coperto.

Parte del ricavato sarà devoluto alla ristrutturazione del campanile della chiesa parrocchiale di San Michele, i cui lavori sono stati ultimati la scorsa primavera. Alla messa in sicurezza della struttura esterna e interna, con rifacimento interno delle scale in legno, si è accompagnata la ristrutturazione del concerto campanario composto da cinque bronzi in Do fusi da Prùneri di Grosio nel 1899 e da Cavadini nel 1949. Valnegra dispone ora di un castello ammortizzato, con ‘doppio sistema’ completo per il suono manuale ed elettrico delle campane.

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross