Chiude la terza stagione della funicolare di San Pellegrino, che ha registrato 8.500 passeggeri, e si aprono i cantieri alla Vetta, dove le macchine non potranno più accedere.
Niente automobili, ma tanti progetti che cominciano ad essere messi a terra: parcheggi, sentieri, parco tecnologico dell’acqua e una nuova fermata della funicolare in località Botta. Un investimento monstre da circa 4 milioni e 150 mila euro per rilanciare l’area su finanziamento regionale.
Probabilmente già dalla prossima estate, l’accesso alla Vetta sarà permesso solo alle auto di residenti e proprietari di immobili. Gli altri potranno parcheggiare nel nuovo posteggio in località Botta, che si trova circa a metà funicolare, dove sarà attivata una nuova fermata intermedia e partirà un nuovo sentiero verso le Grotte del Sogno.
Da non dimenticare il Parco tecnologico dell’acqua il cui progetto è in fase di definizione, il bar-ristoro, la messa in sicurezza della chiesa , il recupero dell’ex albergo ora di proprietà del Gruppo Zani e dell’ex albergo Paradiso a cui sta lavorando la Sanpellegrino.
Ultime Notizie
-
Bello l’articolo riguardo la Vetta dovreste far presente all’amministrazione comunale che le persone che salgono in Vetta ne rimangono entusiasti per il paesaggio e per le passeggiate ma poi subentra lo sconforto e la delusione per la mancanza di un punto di ristoro
Cordialmente saluto
Riccardo Previtali