Viadotto di Sedrina “tagliato” e sollevato di un metro: proseguono i lavori

Proseguono i lavori di messa in sicurezza e adeguamento strutturale del viadotto di Sedrina, iniziati lo scorso 11 marzo.
22 Aprile 2024

Proseguono i lavori di messa in sicurezza e adeguamento strutturale del viadotto di Sedrina, iniziati lo scorso 11 marzo. In questi giorni una porzione della strada statale è stata “tagliata” e alzata di circa un metro per consentire il ripristino strutturale delle selle di appoggio, la cui armatura si è corrosa negli anni in seguito ad infiltrazioni di acqua.

Ricordiamo che l’intervento, della durata di otto mesi, ha comportato la chiusura della carreggiata in direzione Bergamo, con formazione di una corsia per senso di marcia sul lato opposto del viadotto; nella seconda fase verrà invertita la viabilità in modo da consentire la realizzazione dei lavori sulla carreggiata in direzione Valle Brembana.

I lavori si sono resi necessari in quanto riguardano il risanamento delle selle Gerber, l’adeguamento dei cordoli, delle barriere stradali, dello spartitraffico, della regimazione idraulica e dell’impianto d’illuminazione di parte del viadotto.

viadotto sedrina - La Voce delle Valli

Foto: Massimiliano Rizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross