Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Vuoi aprire un agriturismo? Al via il corso (online) per ottenere la qualifica

Iniziativa promossa da Coldiretti Bergamo in collaborazione con Terranostra Campagna Amica.
8 Febbraio 2022

Coldiretti Bergamo, in collaborazione con Terranostra Campagna Amica, ha organizzato un corso di 40 ore per operatore agrituristico.  Le lezioni, che inizieranno giovedì 10 febbraio, si svolgeranno in modalità online e tratteranno argomenti utili alla gestione dell’azienda agrituristica ma anche alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.

Il programma prevede temi che vanno dalla normativa di settore al marketing, dal credito alla sicurezza alimentare, dagli aspetti fiscali all’inquadramento del personale fino alla Politica Agricola Comunitaria.

“Nonostante il momento non facile, c’è sempre molta attenzione all’attività agrituristica – spiega il direttore di Coldiretti Bergamo Carlo Loffreda -. La legge sulla multifunzionalità ha ampliato gli orizzonti del settore agricolo, creando nuove opportunità, soprattutto per i giovani. E’ importante che chi si apre a questo aspetto dell’azienda agricola che si basa principalmente sull’ospitalità e sul rapporto diretto con l’ospite, lo faccia con le necessaria preparazione”.

Poiché la normativa regionale di riferimento prevede l’obbligatorietà del corso per chi vuole diventare Operatore Agrituristico, al termine del percorso formativo, a chi avrà raggiunto il numero minimo di ore di frequenza, verrà rilasciato un attestato. La segreteria di Terranostra Bergamo è a disposizione per ogni ulteriore informazione sul programma e sui costi (email: terranostra.bg@coldiretti.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross