Weekend in Valle Brembana e Imagna: eventi del 5 e 6 novembre

Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.
4 Novembre 2022

Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli. Se vuoi conoscere tutti gli eventi in programma nei prossimi giorni, oltre a questo weekend, visita la nostra sezione eventi a questo LINK.

Se volete segnalarci i vostri eventi, contattateci via email a redazione@lavocedellevalli.it.

 

Sabato 5 novembre

VALLE BREMBANA

Averara – Visita guidata

Alle ore 10.00 visita guidata al Santuario dell’Addolorata

Bracca – Monologo teatrale

Alle ore 20.30 presso la sala polivalente di Bracca ad ingresso gratuito. Lo spettacolo, intitolato “Confidenze memorabili di un vecchio droghiere”, è scritto e interpretato da Matteo Nicodemo che, tra battute e riflessioni, affronterà temi sempre più attuali, come lo spopolamento dei piccoli paesi. Inoltre si tenterà di rispondere a domande del tipo “Quanto ci sentiamo abitanti di un luogo?”, “Quanto siamo interessati alle sue dinamiche?”, “Perché vogliamo allontanarci dalle nostre radici?”.

Oltre il Colle – Mercatini

Mercatini hobbisti dalle ore 10.00 presso Piazza Carrara.

Valleve – Commemorazione ufficiale “Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate”

Alle 15.40 ammassamento in centro paese, zona anfiteatro. Alle 16.00 partenza corteo diretto al monumento ai Caduti (zona cimitero). A seguire alzabandiera, cerimonia con discorsi ufficiali. Benedizioni al monumento da parte del parroco. A seguire in corteo verso la chiesa dove verrà celebrata la Santa Messa.

Zogno – Showcooking a base di castagna

Showcooking con utilizzo del mulino per la macinatura della castagna dalle ore 17.30 presso l’agriturismo Casa Martina. Primo dei cinque appuntamenti per scoprire i segreti degli chef per la preparazione di un piatto a base di castagne. Incontri dedicati all’utilizzo della castagna in cucina. A seguire possibilità di pranzare o cenare con menù a prezzo convenzionato (prenotazione direttamente in struttura).

 

VALLE IMAGNA

Almenno San Bartolomeo – Vascombriccola in concerto

Dalle ore 21.30 tributo Vasco Rossi con Vascombriccola presso 2.0 Caffetteria & Lounge Bar.

Locatello – Serata Afro

Serata afro dalle ore 21.00 con Dj Vavi & Sira presso la Nuova Cooperativa.

 

Domenica 6 novembre

VALLE BREMBANA

Camerata Cornello – Alla scoperta del borgo medievale di Cornello dei Tasso

Dalle ore 15.00 un pomeriggio alla scoperta del borgo di Cornello dei Tasso, luogo d’origine della famiglia Tasso. Prenotazione: obbligatoria fino a esaurimento posti;durata: 1 ora; Costo: 4 euro a partecipante; Ritrovo: nella piazzetta antistante al Museo dei Tasso (via Cornello 22, Camerata Cornello –Bg-); Tipo di percorso: a piedi su pavimentazione a ciottoli. Il percorso è all’aperto per questo motivo consigliamo scarpe comode e abbigliamento adatto alla stagione. Nel percorso non è prevista la visita al museo; Note: il borgo di Cornello è raggiungibile solo a piedi e presenta barriere architettoniche. Per info e prenotazioni contattare il numero 0345.43479 o scrivere a info@museodeitasso.com

San Pellegrino Terme – Visita Guidata Grotte del Sogno

Visite guidate ogni mezz’ora dalle 14:30 alle 17:00 (l’ultima visita è prevista alle ore 17:00) con i ragazzi del gruppo OTER presso le Grotte del Sogno di San Pellegrino Terme, in località Vetta. E’ obbligatoria la prenotazione. Per info e prenotazioni: info@orobietourism.com | 034521020.

 

VALLE IMAGNA

Almenno San Bartolomeo – Castagnata

Presso la Fornace castagnata e vin brulè dalle ore 10.00.

Almenno San Bartolomeo – Alberi in cammino

Ore 15.00 spettacolo itinerante di e con Gabriele Parrillo. Ingresso libero. Partendo dalla Corte, si snoderà attraverso diversi punti all’interno del bosco dell’Agro di Almenno. Si consiglia un abbigliamento adatto per passeggiate nei boschi. Per info chiamare il numero 035.553205 o scrivere a info@fondazionelemine.eu

Palazzago – Festa patronale

Dalle ore 15.00 festa patronale San Carlo Borromeo a Burligo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross