Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Zogno, ex stazione di Ambria diventa un museo: domani l'inaugurazione

La ex stazione dei ferroviaria di Ambria, a Zogno, rimessa a nuovo dopo un lungo intervento di restauro conservativo, diventerà un museo.
21 Luglio 2018

La ex stazione dei ferroviaria di Ambria, a Zogno, rimessa a nuovo dopo un lungo intervento di restauro conservativo diventerà un museo. 

Il tutto è stato reso possibile da una sinergia fra il Comune di Zogno e l'azienda Sonzogni Pietre Antiche di Ambria. L'impegno economico totale che ha permesso di riqualificare la ex stazione è stato di 200 mila euro, tutti a carico dell'impresa Sonzogni, relativi alla compensazione urbanistica e al computo di oneri di urbanizzazione.

L'intervento di trasformazione della struttura a museo (nello specifico, si tratta di un museo del soldato che conserverà i tanti cimeli degli alpini di Zogno) è stato invece a carico del Comune di Zogno. L'inaugurazione domani, domenica 22 luglio.

IL PROGRAMMA - Alle ore 9.00 Santa Messa presso la chiesa di Ambria; ore 10.00 corteo in direzione museo/ex stazione, ore 10.15 alzabandiera e discorsi delle autorità e successivamente taglio del nastro e visita gratuita al museo del soldato. A concludere la mattinata concerto della Premiata Banda Musicale di Zogno e rinfresco.

Ultime Notizie

X
X
linkcross