Giuliano Ghisalberti tenta il tris a Zogno. Il bancario di 53 anni, dopo gli ultimi cinque anni come vice di Selina Fedi, si presenterà alla prossime elezioni dell'8 e 9 giugno 2024 come candidato sindaco per la lista "Lega Zogno", che riconferma l'attuale giunta con Selina Fedi, Giampaolo Pesenti e Barbara Carminati. Lascia, per impegni personali, l'assessore esterno Claudio Sonzogni.
Ghisalberti è già stato sindaco dal 2009 al 2019, per due mandati consecutivi, sempre sotto il vessillo della Lega. "Se eletti daremo continuità al lavoro in corso - spiega Ghisalberti - mettendo al centro del nostro operato le famiglie, da raggiungere con il potenziamento della struttura dei servizi sociali. Per farlo investiremo in plessi scolastici sempre più funzionali, ai quali aggiungeremo l'apertura del nuovo asilo nido e la realizzazione di una palestra per la scuola primaria 'Pietro Ruggeri da Stabello'".
Altre priorità sull'agenda del candidato Ghisalberti il completamento delle ciclabili in corso di progettazione, i collegamenti con le frazioni, la riqualificazione della piazzola ecologica, del Parco Belotti e il risparmio energetico.
Collaborazione con le società sportive e il volontariato, ma anche attenzione al sistema industriale e artigianale in chiave occupazionale sono tra i temi di interesse nel programma di Ghisalberti, che ha creato una squadra che è "un mix tra esperienza e nuovi giovani innesti". Nel piano di Ghisalberti, Zogno dovrà essere un centro servizi sovracomunale e la Casa di Comunità dovrà essere seguita con molta attenzione.