Zogno, il fenomeno del bike trial Elia Orfino è testimonial delle bici Canyon

Il giovane rider zognese ha annunciato sul suo profilo Instagram che in questo 2024 sarà tra i testimonial dell'azienda "Canyon Bicycles".
24 Gennaio 2024

Lo scorso 2023 abbiamo visto il giovane Elia Orfino, classe 2003 di Zogno, ottenere importanti successi durante la sua carriera di Bike Trial: dal secondo posto di giornata, e primo posto di campionato, ottenuto al "Campionato di Bike Trial UISP 2023"  all'ottenere per la quinta volta di seguito il titolo nel Campionato Nazionale di Bike Trial.

Venerdì 19 gennaio, il giovane rider zognese ha annunciato sul suo profilo Instagram che in questo 2024 sarà tra i testimonial dell'azienda "Canyon Bicycles". Per chi non lo sapesse Canyon è una ditta di origine tedesca, fondata a Coblenza (Germania) nell'anno 2002 dai fratelli Roman e Franc Arnold, produttrice di biciclette da corsa, mountain bike, biciclette da Triathlon oltre che ad altre svariate tipologie di bici.

"Sono veramente onorato di rappresentare questo brand - scrive Orfino sui social - sono anche super curioso di vedere cosa riuscirò a realizzare con questa spettacolare grizl. Da oggi inizia un anno ricco di nuove esperienze e divertimento! Ringrazio Canyon per la fiducia. Mi auguro di soddisfare le aspettative!".

Ma, prima... facciamo un salto indietro e scopriamo com'è nato il tutto. L'incontro tra il giovane talento brembano e i ragazzi dell'azienda "Canyon" è avvenuto al Vittoria Park, che si trova nelle zone di Brembate, durante un evento di testing promosso da Canyon.

"Grazie a questa occasione ho potuto conoscere due ragazzi che lavorano in questa compagnia e, una cosa tira l'altra, mi son proposto per la collaborazione che in seguito è stata accettata. Il modello della bici che mi hanno dato si chiama Grizl: nella gamma Canyon sarebbe la gravel più estrema. L'obbiettivo della collaborazione è quello di far capire, e mostrare, quanto sia robusta la bici portandola all'estremo, con l'utilizzo in situazioni insolite. Dato che ci farò un po' di trial ed un po' di enduro, la bici da gravel si troverà in un contesto fuori da quella che normalmente è la sua natura e da ciò si potrà capire quanto sia robusta e costruita bene - ci racconta Orfino - Oltre a ciò, prossimamente parteciperò a qualche loro evento... mi porteranno con loro allo stand Canyon".

Sabato 20 gennaio Elia ha deciso di inaugurare la sua nuova bici Grizl sul territorio brembano in compagnia di due amici. La partenza è stata Dossena, successivamente è stata la volta di Serina e poi Lepreno per poi terminare il percorso con dei sentieri arrivando fino a  San Pellegrino Terme.

"Sono super super contento della collaborazione ed onoratissimo perché Canyon è un brand prestigioso e che ho sempre ammirato. Trovarmi ora a farne un pochino parte mi rende davvero felice e fiero".

419572257 331568576541915 8642321239326973067 n - La Voce delle Valli
Elia Orfino con un rappresentante di Canyon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross