Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Zogno in fermento: dal nuovo centro per l'impiego all'ampliamento della ciclabile

In fermento il Comune di Zogno nei prossimi mesi con diversi interventi, dal nuovo centro per l'impiego alla riqualificazione del plesso scolastico San Bernardino passando per la ciclabile.
30 Novembre 2022

In fermento il Comune di Zogno nei prossimi mesi. In primis, si sposta e si amplia il centro per l'impiego, ad oggi ancora in Piazza Belotti. Nel 2023 il centro - fondamentale per lavoratori e aziende della valle - si troverà in alcuni locali del Centro Servizi comunale.

I lavori saranno possibili grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia da 270 mila euro, arrivato attraverso la Provincia di Bergamo.

E non è finita qua: entro fine anno il Comune doterà tutte le frazioni del paese dei principali servizi pubblici. A Spino al Brembo arriverà il servizio di fognatura, come già fatto di recente per Miragolo San Marco e Miragolo San Salvatore.

Sempre grazie a finanziamento regionali, anche la pista ciclabile nei pressi dell'area mercato riceverà un restyling, così come il parco giochi sul Brembo. Rigenerazione del centro storico con la rimessa a nuovo dei marciapiedi di Piazza Italia, percorsi pedonali di via Vittorio Emanuele.

Lavori di riqualificazione e messa in sicurezza anche per il plesso a San Bernardino di Zogno (grazie a fondi del Pnrr da 1 milione e 480 mila euro): verrà realizzato un piano per il nido e verrà sistemato il piano adibito a scuola dell'infanzia.

 

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross