Palo della Cuccagna, il nuovo record del mondo da Almenno: Nicolò Mazzoleni trionfa da Gerry Scotti

I Rosengarden, capitanati dall'almennese Nicolò Mazzoleni, hanno difeso (e rilanciato) il loro record del mondo allo Show dei Record, il programma TV di Gerry Scotti in onda su Canale 5.
16 Maggio 2025

Ieri, giovedì 15 maggio, i bergamaschi del Rosengarden – squadra di Brignano Gera d’Adda ma capitanata da Nicolò Mazzoleni, 24 anni di Almenno San Bartolomeo (in foto il secondo da destra) – hanno difeso il loro record del mondo allo Show dei Record, il programma TV di Gerry Scotti in onda su Canale 5.

Durante la finale del torneo di Palo della Cuccagna – che permette di vincere il Guinness World Record superando il tempo fatto registrare dai Rosengarden l’anno scorso – gli scalatori orobici non solo hanno trionfato, ma hanno scritto un nuovo record mondiale, superando loro stessi.

Lo scorso anno, il record stabilito per risalire un palo alto 13,5 metri con rincorsa di 7 metri è stato di 30″ 80. Quest’anno i ragazzi hanno frantumato quel tempo con il tempo di 27 secondi e 98 centesimi, superando largamente al contempo la concorrenza degli altri due finalisti: Le Iene (34 secondi) e La Serenissima (36 secondi e 17 centesimi). QUA trovate il video completo della finale con la vittoria dei Rosengarden andata in onda su Canale 5 ieri, giovedì 15 maggio.

LEGGI ANCHE

Palo della Cuccagna, l’almennese Nicolò Mazzoleni difende il record del mondo da Gerry Scotti

Palo della Cuccagna: gli almennesi Mazzoleni, papà e figlio, eletti migliori giocatori italiani

Nicolò Mazzoleni fa il record del mondo sul Palo della Cuccagna: la vittoria su Canale 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross