Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Costa Imagna la prima Escape Room della Valle Imagna: l'idea del parroco del paese

A Costa Imagna, accanto alla pizzeria Il Posticino, apre Game of Rooms, la prima escape room della Valle Imagna
14 Maggio 2021

A Costa Imagna, accanto alla pizzeria Il Posticino, apre Game of Rooms, la prima escape room della Valle Imagna. Il gioco sta prendendo piede in tutto il mondo e anche in Italia ha generato un certo interesse.

Come funziona? È molto semplice: un gruppo di persone, formato da un minimo di 2 ad un massimo di 6 componenti, viene chiuso in una stanza e ha a disposizione sessanta minuti di tempo per riuscire ad uscire, risolvendo enigmi, aprendo lucchetti, sbloccando porte. Adrenalina pura, divertimento, gioco di squadra.

"L’idea - fanno sapere i giovani del paese che gestiranno l'escape room- nasce a settembre 2020 da don Andrea Pedretti, parroco di Costa Imagna, che presenta l’opportunità ai giovani del paese. E così tutto prende forma… si individua il luogo per poter realizzare le stanze. Il lavoro è lungo e appassionato. A gennaio 2021 si comincia e i volontari montano le scenografie, realizzano gli impianti e mettono in funzione tutti i meccanismi. Tre le stanze a tema: il mondo dell’Old West, la Perla nera, nave paurosa dei pirati, e la sala da pranzo del dottor Hannibal Lecter".

 

796 banner adv trony Maggio 21 - La Voce delle Valli

Tutto sarà presto disponibile sul sito www.gameofrooms.org  in fase di completamento. GOR, così l’acronimo dell’escape room, accoglierà gruppi, amici, famiglie, team building, e tutto ciò che si può immaginare. Il costo sarà di 40 € per gruppi di 2/4 persone e 60 € per gruppi di 5/6 persone e dà diritto ad affrontare una stanza a scelta per un’ora di tempo.

Saranno i giovani del paese a gestire l'escape room. "È una opportunità per la Valle Imagna - fanno sapere -, per il territorio e per i giovani. E poi...vieni in montagna a giocare. Vuoi non andare a mangiare un boccone in zona, con i piatti tipici della nostra tradizione?"

L'attrazione dovrebbe aprire i battenti nel mese di giugno. Per info e prenotazioni cell 375.7181308 e e-mail costaimagna.er@gmail.com Ci trovate anche su Facebook e Instagram.

Ultime Notizie

X
X
linkcross