Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Ponte Giurino ristrutturato il tetto della chiesa, grazie anche alle offerte dei parrocchiani

A Ponte Giurino rimesso a nuovo il tetto della chiesa con interventi per un costo totale di 160 mila euro.
28 Gennaio 2020

A Ponte Giurino, la chiesa della Sacra Famiglia si rifà il look. Sono infatti terminati i lavori di rifacimento del tetto dell’edificio, un intervento necessario visto che negli ultimi anni la copertura, realizzata con le classiche lastre d’ardesia, lasciava passare infiltrazioni d’acqua.

Per questo motivo, il parroco di Ponte Giurino ha deciso di far effettuare un controllo completo alla struttura. “L’intervento di ricognizione - ha spiegato Raffaele Bolis, architetto e membro del consiglio Affari economici, a L’Eco di Bergamo  - ha permesso di stabilire che il manto di copertura doveva essere completamente sostituito. I lavori sono partiti in estate con la posa delle impalcature attorno al perimetro della chiesa e sono proseguiti con l’iniziale rimozione delle lastre, dei travicelli e dei travetti in legno”.

Una parte dei fondi per i lavori, ha comunicato il parroco ai propri parrocchiani, è stata messa a disposizione dalla CEI, attraverso un fondo perduto. Si tratta però, di 100 mila euro su 160 mila necessari. Per questo motivo, il parroco ha fatto appello alla generosità dei parrocchiani, che non si sono tirati indietro  (arrivato anche un contributo del BIM di 5 mila euro).

Nonostante questo, restano ancora diverse spese da saldare, ma la raccolta fondi va avanti. Nel frattempo, i parrocchiani potranno festeggiare nella chiesa ristrutturata la ricorrenza della Sacra Famiglia.

Ultime Notizie

X
X
linkcross