Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Alla Cantina Val San Martino degustazione gratuita (posti limitati) e torna il mercato agricolo

Al mercatino agricolo si potranno trovare tanti squisiti prodotti del nostro territorio come molti tipi di formaggi vaccini e formaggi caprini, farina, pane, olio, verdura, estratti, miele, confetture, zafferano, salumi, frutti di bosco, tisane, frutta oltre che alcuni artigiani e ovviamente non potrà mancare il vino della Cantina Val San Martino.
1 Marzo 2022

A partire da sabato 5 marzo, e per ogni primo sabato di ogni mese, dalle 8.30 alle 12.30, torna il “Mercatino dell’agricoltore in Cantina” appunto alla Cantina Val San Martino, in via Bergamo 1195 a Pontida. Un appuntamento per incontrare i piccoli produttori ed artigiani del territorio, che mensilmente saranno ospitati in Cantina.

Al mercatino agricolo si potranno trovare tanti squisiti prodotti del nostro territorio come molti tipi di formaggi vaccini e formaggi caprini, farina, pane, olio, verdura, estratti, miele, confetture, zafferano, salumi, frutti di bosco, tisane, frutta oltre che alcuni artigiani e ovviamente non potrà mancare il vino della Cantina Val San Martino.

I produttori presenti provengono esclusivamente dai paesi limitrofi, sia dalla Val San Martino che dalla Valle Imagna. Il Mercatino si svolgerà proprio sotto la grande volta della Cantina, quindi è confermato anche in caso di pioggia.

In occasione dei sabati del Mercatino alle ore 11 ci sarà una degustazione di vino gratuita offerto dalla Cantina per le prime venti persone che si iscriveranno entro le ore 18 del venerdì chiamando lo 035/795035.  La Cantina Val San Martino ha introdotto questo mercatino dallo scorso anno in collaborazione con il Comune di Pontida e la Pro Loco Pontida, per valorizzare la conoscenza delle produzioni locali, di qualità, creare opportunità per il produttore oltre che per soddisfare le esigenze del pubblico che richiede sempre di prodotti agricoli locali con uno stretto legame con il territorio di produzione.

In futuro si potranno affiancare iniziative culturali di vario genere ad esempio conferenze, manifestazioni culturali, musicali, incontri con produttori.

“Essere parte integrante del territorio è un nostro obiettivo. Siamo contenti di ripartire con il mercatino mensile in Cantina ed ospitare produttori delle nostre valli e da altri comuni della bergamasca, offrendo loro la possibilità di farsi conoscere e allo stesso tempo introducendo un servizio ai consumatori consapevoli interessati a comprare ottimi prodotti genuini a km 0. Ringraziamo vivamente il Comune di Pontida che ha condiviso con noi questo progetto e grazie alla Pro Loco Pontida per il supporto” spiega Pietro Rota, Presidente Cantina Val San Martino.

“Speriamo vivamente che il mercatino mensile in Cantina possa divenire un appuntamento fisso per il territorio dove produttore e consumatore si incontrano: un piacere per noi che ciò avvenga qui in Cantina Val San Martino a Pontida, situata in un luogo strategico tra la Valle San Martino e la Valle Imagna”. Marco Crippa Direttore Cantina Val San Martino.

Venerdì sera...pizza e bollicine!

E non è finita qua: venerdì 4 marzo "Pizze e bollicine" presso ANCHIO Pizzeria Griglieria, locale che si trova proprio a fianco della Cantina Val San Martino, in via Bergamo 1195, Pontida.

Il menu della serata prevede: pizze selezionate perla serata, 2 calici di Blanc de Blancs della Cantina Val San Martino, Acqua, Dolce a scelta, caffè. 22 euro a persona. Obbligo di prenotazione allo 035.641000 entro giovedì 3 marzo alle ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross