Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Assembramenti? Regione: ''Servono squadre di agenti anti-assembramento''

De Corato: ''Predisporre nuclei anti assembramento misti formati da agenti di Polizia locale e Forze dell’ordine, pronti a intervenire''.
11 Maggio 2020

“Predisporre nuclei anti assembramento misti formati da agenti di Polizia locale e Forze dell’ordine, pronti a intervenire”.

È, in sintesi, il contenuto di una lettera alla firma dell’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, con la quale si rivolge una specifica richiesta, ai Prefetti lombardi e ai sindaci dei capoluoghi di provincia e dei Comuni più popolosi.

“Gli assembramenti cui stiamo assistendo in questi giorni – aggiunge De Corato – sono una seria minaccia alla ripartenza delle attività socioeconomiche della nostra Regione, è infatti di fondamentale importanza una gestione oculata della ‘fase 2′”.

“Nella missiva – concude l’assessore De Corato – chiedo la costituzione, in tempi molto brevi, di squadre di pronto intervento, dei nuclei anti assembramento, sempre operative, da poter impiegare anche dietro segnalazione, nei parchi e nei luoghi di socializzazione”.

FOTO: Il Mattino

Ultime Notizie

X
X
linkcross