Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Bake Off Italia, il bergamasco Carlo Beltrami è in finale

Il bergamasco Carlo Beltrami vince la puntata di venerdì 24 novembre e accede alla finalissima dell'1 dicembre.
25 Novembre 2017

Non c’è solo l’Atalanta a tenere alta la bandiera della Bergamasca…oltre confine. Dopo la straordinaria vittoria in Europa League della Dea (prima italiana a vincere sul campo dell’Everton e prima a segnare cinque reti ad una squadra inglese) l’attenzione di tanti telespettatori orobici era concentrata, venerdì 24 novembre, sulla semifinale del talent Tv “Bake Off Italia”, presentato da Benedetta Parodi e dedicato ai pasticceri amatoriali. Sugli scudi ancora una volta il bergamasco (e tifoso atalantino) Carlo Beltrami, 36 anni serramentista di Casnigo, sposato e padre di tre figli, che ha ottenuto il pass per la finale a tre del 1 dicembre in una puntata dalle emozioni intense.

Una prova che ha visto i quattro concorrenti ancora in gara affrontarsi a suon di ricette, prove creative, prove tecniche e sorprendenti, addirittura a Vienna, dove fra le ricche sale dei palazzi asburgici è stata registrata una parte della puntata. Il grembiule blu di migliore di puntata è andato proprio a Carlo, che dopo aver ottenuto un ottimo giudizio con i "macarons" iniziali ha addirittura sbaragliato il campo nella prova tecnica basata sulla Sacher Torte.

In finale vanno anche Tony Anania di Milazzo, amico–rivale di Beltrami, che ha ottenuto lusinghieri commenti dai giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara e Malindi Donvito di Bassano del Grappa. La bruciante eliminazione ad un passo dalla puntata clou è toccata, invece, alla giovane mamma Benedetta Galeno di Lamezia Terme. Ora l’attesa è tutta per la finalissima (già registrata) ed in onda venerdì 1 dicembre alle 21.10 su Real Time Tv (canale 31 del digitale terrestre).

Dopo la "manita" atalantina e la grande soddisfazione della semifinale, la Val Gandino e tutta la Bergamasca sperano in una nuova vittoria, all’insegna dell’hashtag #forzacarletto.

Ultime Notizie

X
X
linkcross