Altro arresto messo a segno dalla Polizia Locale di Bergamo, impegnata in numerosi controlli di sicurezza in città: domenica 23 aprile è stato A.O.G., 51enne, a essere fermato e condotto in carcere, per porto abusivo di armi.
Aveva infatti addosso una pistola Beretta, calibro 6.35, proiettili in canna, senza porto d’armi: il 51enne aveva già precedenti per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e, quando gli agenti lo hanno fermato lungo via San Giorgio, domenica pomeriggio, si è subito agitato.
È stata proprio questa agitazione a insospettire il personale del Comando di via Coghetti, che ha deciso, quindi, di perquisire l’auto.
Oltre all’arma, gli agenti hanno anche trovato – sotto il tappetino sotto al sedile del conducente della Renault Megane Scenic, iniziali C.E.A., 32 anni – 2 grammi di cocaina.
Di qui la perquisizione sugli appartamenti dei due uomini, a Bergamo e a Seriate: lunedì mattina sono stati recuperati un bilancino di precisione e materiale da taglio per stupefacenti oltre a una pistola a gas priva dell’obbligatorio tappo rosso.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, A.O. G. è stato quindi arrestato per detenzione e porto abusivo di armi e condotto nel carcere di via Gleno, C.E.A. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.