Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Bergamo fra i 52 luoghi da visitare nel 2023 secondo il New York Times

Dalle piste ciclabili ai casoncelli passando per Città Alta. Tanti i motivi per i quali andrebbe visitata Bergamo nel 2023, secondo il New York Times.
13 Gennaio 2023

Bergamo e Brescia - che insieme saranno Capitale italiana della Cultura 2023 e ospiteranno qualcosa come oltre 500 eventi dal 20 gennaio al 31 dicembre - sono state inserite dal prestigioso New York Times fra i 52 luoghi da visitare nel 2023 (52 Places to go in 2023), al 47esismo posto.

"Milano potrebbe eclissare Bergamo e Brescia, ma nel 2023 i riflettori saranno puntati su queste due città lombarde dopo essere state nominate congiuntamente Capitale italiana della cultura - scrive Julie Besonen -.

Più di 100 progetti artistici, eventi musicali e teatrali (alcuni all'aperto), passeggiate nella natura e nuove piste ciclabili hanno lo scopo di tracciare una via da seguire dopo i tragici titoli che questa regione settentrionale ha generato nel 2020, quando era più devastata dal coronavirus che in qualsiasi altra parte d'Italia.

Bergamo si distingue per la sua antica Città Alta e la moderna Città Bassa, le due collegate da strade strette, una funicolare e un sentiero. Brescia, a circa 50 km a sud-est, è un bel crocevia di siti romani, medievali e rinascimentali.

Il cibo eccezionale - prosegue la giornalista - è un'altra attrazione - è l'Italia, dopotutto - con menu in entrambe le aree con cremosa polenta taragna, casoncelli variamente farciti con burro e salvia - piccoli miracoli di pasta che dimostrano quanto può essere ancora bella la vita".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. la mia bellissima bergamo tutta da visitare e una città a misura da uomo bella elegante tranquilla

Ultime Notizie

X
X
linkcross