Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Bergamo, torna la mascherina obbligatoria in centro e in Città Alta: rischio multe fino a 3.000€

A partire da sabato 27 novembre in alcune zone della città di Bergamo tornerà l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto.
25 Novembre 2021

A partire da sabato 27 novembre in alcune zone della città di Bergamo tornerà l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. La misura verrà firmata nelle prossime ore dal sindaco Giorgio Gori con l'obiettivo di ridurre ulteriormente il rischio di contagio in quelle zone che, soprattutto nel periodo natalizio, diventano particolarmente affollate.

Nello specifico, l'obbligo verrà introdotto nelle principali vie dello shopping, dove si concentrano i mercatini natalizi e lungo l'asse commerciale di Città Alta, da Colle Aperto fino a Piazza Mercato delle Scarpe. Sarà valido tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 22. Ovviamente non sarà necessario esibire alcun Green Pass per passeggiare in centro. Tuttavia, per salire sulla ruota panoramica – da poco installata in Piazza Matteotti – e per prendere parte ad alcuni eventi organizzati in piazzale degli Alpini, sarà reso necessario presentarlo. I controlli verranno, di conseguenza, particolarmente intensificati. Per i trasgressori, la sanzione andrà dai 400 ai 3.000 euro.

“È una misura coerente con le decisioni assunte ieri dal Governo, ossia il Green Pass rafforzato, l'obbligo vaccinale esteso al personale scolastico e alle forze di polizia e una spinta forte alla terza dose – ha commentato il sindaco Gori –. Cerchiamo di adottare misure tempestive per non rincorrere il Covid, prevenendo in questo modo il rischio di un’impennata dei contagi, come sta avvenendo nei Paesi dell’Est Europa, in Germania, Austria o Olanda”.

Mascherina obbligatoria: ecco le vie dove è valida l'ordinanza

In centro città – viale Papa Giovanni, Piazzale Alpini, Galleria Fanzago, Viale Roma, Sentierone, Largo Porta Nuova, Via XX Settembre, Piazza Cavour, Via Tiraboschi, Piazza Pontida, Largo Rezzara, Via Borfuro, Via Sant’Orsola, Via Sant’Alessandro bassa, Via Tasso, Via Pignolo Bassa, Piazzetta Santo Spirito, Piazza Matteotti, Piazza Vittorio Veneto, Passaggio Zeduri, Passaggio Bruni, Piazzetta della stazione della funicolare bassa.

In Città Alta – Piazza Mercato delle Scarpe, La Corsarola, piazza Vecchia, piazza Mascheroni, piazza Cittadella e Largo Colle Aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

X
X
linkcross