Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Campo sportivo Almenno San Salvatore, in arrivo manto sintetico e illuminazione led

Tra pochi mesi il campo sportivo Fratelli Pedretti di via Lemen ad Almenno San Salvatore avrà un nuovo impianto di illuminazione al led e un manto in erba sintetica.
21 Gennaio 2019

Tra pochi mesi il campo sportivo Fratelli Pedretti di via Lemen ad Almenno San Salvatore avrà un nuovo impianto di illuminazione al led e un manto in erba sintetica. Il campo da calcio verrà utilizzato da tutte e 17 le squadre del Lemine Almenno Calcio, e si preventiva che verrà realizzato prima dell’estate. L’impianto sarà sfruttato tutti i giorni, dal primo pomeriggio fino a sera.

La società calcistica da un paio d’anni aveva aperto una discussione con l’Amministrazione per ottenere il ripristino del campo da calcio in erba presente da più di 30 anni. La polisportiva e la direzione si sono mostrati pronti a sostenere la società di calcio nell’iniziativa.

“Nonostante la continua manutenzione, anche straordinaria, effettuata nel 2017, costata circa 10.000 euro, il manto in erba naturale non consentiva uno sfruttamento intensivo e non era ipotizzabile, per le finanze del Comune, realizzare un nuovo campo da calcio adiacente all’area sportiva, come indicato nella redazione del Pgt del 2015”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Rossana Magno, a L’Eco di Bergamo.

Per la realizzazione del nuovo manto erboso sintetico, l’Ufficio tecnico e la Provincia di Bergamo hanno indetto un bando. La società a cui saranno affidati i lavori dovrà garantire per 12 anni anche la cura del campo. “Grazie alla convenzione con la Polisportiva non sarà quindi previsto l’esborso da parte del Comune per la quota di manutenzione - continua Rossana Magno - Il Lemine Almenno, nel frattempo, ha chiesto di realizzare la stesura di altre due porzioni di manto sintetico donato da altre società sportive sulla lunetta dietro la porta sud del campo e sul campetto di allenamento per garantire ai più piccoli di svolgere gli allenamenti su un fondo pulito e sicuro. L’intervento sarà completato quest’anno”.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross