Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Coppa del Mondo di sci, in pista le brembane Roberta Midali e Ilaria Ghisalberti

Roberta Medali e Ilaria Ghisalberti gareggeranno per la Coppa del Mondo di slalom in Slovenia, scendendo il pendio Kraniska Gora.
7 Gennaio 2022

La Valle Brembana vola in Slovenia per l’appuntamento di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, fissato tra l’8 e il 9 gennaio. A rappresentarla nella discesa del pendio sloveno di Kranjska Gora ci saranno infatti le sciatrici brembane Roberta Midali, 27enne di Branzi (che rientra da un infortunio al ginocchio subito lo scorso mese), e Ilaria Ghisalberti, 21enne di Zogno; entrambe impegnate per il gigante che si svolgerà sabato 8 gennaio. Domenica 9 gennaio sarà, invece, il turno dello slalom.

A gareggiare in Slovenia nel gigante accanto a loro saranno presenti Marta Bassino, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi. Nello slalom gareggeranno invece Lara Della Mea, Marta Rossetti, Sophie Mathiou, Vivien Insam e Anita Gulli.

Assenza che pesa quella di Federica Brignone, ferma a causa di un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro. Entrambe le gare saranno disputate a partire dalle ore 9:30 per la prima manche, proseguendo con la seconda manche alle 12:30. Le due atlete della Valle Brembana si potranno seguire in diretta TV su Raisport ed Eurosport.

Roberta Midali (QUI la sua storia), appassionata di sci sin dalla tenera età, poco prima della maggiore età già faceva parte della Squadra Nazionale. Oggi è un'atleta del Centro Sportivo Esercito con il quale gareggia per lo slalom gigante e lo speciale.

Più giovane ma con la stessa determinazione Ilaria Ghisalberti (QUI la sua storia), portacolori del Centro Sportivo Carabinieri, che vanta sorprendenti traguardi tra cui la vittoria nel 2016 al Campionato Italiano e nell'aprile scorso è stata eletta campionessa italiana Giovani per il gigante femminile.

Fonte: Oasport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross