Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Corna Imagna, un laboratorio per imparare a conoscere le api e l'apicoltura

Domenica 26 luglio, in occasione del terzo appuntamento del mercato agricolo di Corna Imagna, si terrà dalle 10:30 alle 12 il Laboratorio per bambini e adulti ''La vita nell'alveare'' a cura dell'apicoltrice Sara Ghezzi.
24 Luglio 2020

Le api sono un bene prezioso per l'ecosistema terrestre e imparare a conoscere il loro piccolo, organizzato mondo è l'unico modo per preservarle. Domenica 26 luglio, in occasione del quarto appuntamento del mercato agricolo di Corna Imagna, in piazza della Rinascita (via Finilmascher, sotto la chiesa parrocchiale), si terrà dalle 10:30 alle 12 il laboratorio per bambini e adulti “La vita nell'alveare” a cura dell'apicoltrice Sara Ghezzi, che ha proprio come obiettivo quello di illustrare ai visitatori la vita di questi piccoli animaletti a strisce.

Racconteremo la vita nell'alveare – spiega Sara Ghezzi – Porteremo un'arnia didattica, una sorta di contenitore in vetro dove posare le api e ammirarle lavorare, e questo sarà il punto di partenza per raccontare l'organizzazione delle api e la loro vita, oltre che far conoscere, toccare e annusare i prodotti che non sono soltanto il miele ma, ad esempio, anche il polline”.

Sara Ghezzi è un'apicoltrice 33enne originaria di Bergamo, ma da anni residente a Capizzone. Insieme al marito Giovanni gestisce l'Azienda Agricola “Bianca Ape: Apicoltura di Montagna”, che offre diversi prodotti di qualità, fra cui il miele millefiori di montagna, polline, cera d'api e propoli, il tutto in completa sostenibilità e senza alcun tipo di lavorazione successiva.

Il laboratorio sarà dedicato principalmente ai bambini, ma è sicuramente interessante anche per gli adulti afferma Sara. Un momento di libertà per imparare, osservare e fare domande, stimolando la propria curiosità ed interesse verso questi affascinanti animaletti, raccontati dalle parole esperte di un'apicoltrice dall'esperienza decennale. L'appuntamento, quindi, è fissato dalle 10:30 fino alle 12, all'interno del mercato agricolo di Corna Imagna.

Ultime Notizie

X
X
linkcross