Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Covid, nessun decesso in Lombardia: non accadeva da ottobre. Fontana: ''È la più bella notizia''

Oggi nessun decesso si è registrato in Lombardia, non accadeva dal 6 ottobre 2020. Moratti: ''Importante aderire alla campagna vaccinale''.
2 Luglio 2021

Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre: così la vicepresidente e assessore al Welfare lombardo Letizia Moratti ha annunciato la notizia attraverso un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter.

“Allora l’autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell’incubo – prosegue il messaggio dell'assessore – Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza, resta l’importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale”.

Ad agosto saranno consegnate alla Lombardia oltre un milione di dosi per le vaccinazioni, di cui circa 664 mila Pfizer e circa 391 mila di Moderna. Queste nuove forniture – come ha spiegato Moratti – potranno garantire la corretta pianificazione a medio e lungo termine delle seconde dosi vaccinali e consentiranno alla Regione di mettere a disposizione dei cittadini lombardi ben 500 mila nuovi slot a partire dal 23 agosto.

 

“Un’altra ottima notizia. La più bella che potessimo ricevere: in Lombardia non registriamo decessi e il numero dei ricoveri continua a diminuire”. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così, il principale dato riguardo ai contagi Covid.

“Colgo, ancora una volta – conclude Fontana – l’occasione per ringraziare tutti i lombardi, invitando, chi ancora non l’avesse fatto, a vaccinarsi e a mantenere i comportamenti virtuosi che conosciamo”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross