Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Cross, storico tricolore per gli Junior dell'Atletica Valle Brembana. Bronzo per i senior

Come da programma, l'Atletica Valle Brembana sale sul podio a squadre ai Campionati Italiani di Corsa Campestre. Sei medaglie in tutto per la compagine brembana alla "Festa del Cross", fra individuali e a squadre.
14 Marzo 2022

Come da programma, l'Atletica Valle Brembana sale sul podio a squadre ai Campionati Italiani di Corsa Campestre andati in scena gli scorsi 12 e 13 marzo a Trieste. Sei medaglie in tutto per la compagine brembana alla "Festa del Cross", fra individuali e a squadre.

La società guidata da Roberto Ferrari ha raggiunto il bronzo a squadre nella gara "regina" - il cross lungo senior (10 km) - ma è storico il risultato dei ragazzi della categoria Junior, che hanno centrato l'oro a squadre. Un primo posto corale, conquistato da Matteo Bardea (2°), Stefano Benzoni (4°),  Tommaso Losma (19°), Luca Bonacina. (In foto copertina, da sinistra: Benzoni, Bonacina, Losma e Bardea).

Bene anche la spedizione dei colleghi più "maturi" che ha permesso alla società brembana di salire sul terzo gradino del podio dietro ad Aletica Casone Noceto e Alpi Apuane. Fondamentali i risultati di Nicola Bonzi (23°), Pietro Sonzogni (22°), Ahmed El Mazoury (18°), Alain Cavagna (8°). Nadir Cavagna - all'esordio con la divisa della Fiamme Azzurre - ha chiuso in dodicesima posizione.

Da segnalare l'ottima prova del valdimagnino Samuel Medolago, che nel cross corto ha strappato un secondo posto, ad un solo secondo dal primo, l'azzurro Ala Zoghlami. Sempre nel corto, medaglia di bronzo per Federica Cortesi, mentre nel cross lungo Gaia Colli conquista la sesta posizione.

"Risultati molto positivi. Mai successo nell'atletica bergamasca che si vincesse un titolo Junior a squadre di cross. Una vera chicca, che ci permetterà il prossimo anno di partecipare alla Coppa Europa - spiega il presidente dell'Atletica Valle Brembana Roberto Ferrari -. Grandi gare anche a livello individuale con Samuel Medolago, Federica Cortesi, Alain Cavagna".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross