Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Davide Astori, nel giorno del suo compleanno, la mamma Ambasciatrice di "Gentilezza nello sport"

In questo particolare giorno, è giunta notizia che la mamma Anna riceverà la maglia di Ambasciatrice di "Costruiamo Gentilezza nello sport", riconoscimento promosso da Ussi Toscana e Costruiamo Gentilezza.
7 Gennaio 2023

Oggi Davide Astori, il campione indimenticato originario di San Pellegrino Terme scomparso il 4 marzo 2018, avrebbe compiuto 36 anni. E proprio in questo giorno è giunta la notizia che la mamma Anna riceverà la maglia di Ambasciatrice di "Costruiamo Gentilezza nello sport", riconoscimento promosso da Ussi Toscana e Costruiamo Gentilezza.

"Anna Astori testimonia ogni giorno, attraverso i progetti e le iniziative che porta avanti con la famiglia, il valore e i valori di Davide Astori - spiegano Gaia Simonetti, delegata Ussi Toscana per iprogetti sociali e sport e Luca Nardi, che coordina il progetto nazionale "Costruiamo Gentilezza" -. Il riconoscimento "Costruiamo Gentilezza nello sport" è anche un modo per ringraziarla e per ricordare Davide Astori in modo più forte, il 7 gennaio, nel giorno del compleanno". La consegna del premio avverrà settimana prossima a Firenze.

Il premio è nato nella primavera del 2022 ed è dedicato ai gesti di gentilezza che arrivano dal mondo dello sport. I primi a riceverlo il portiere dell'Empoli Guglielmo Vicario, per aver ospitato una famiglia in fuga dalla guerra, e la giornalista Federica Cappelletti per il suo impegno con la Paolo Rossi Foundation.

E nel giorno del suo compleanno sono in moltissimi a ricordarlo, anche sui social. In primis la sua ultima squadra, la Fiorentina, di cui è stato capitano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Fonte: Corriere della Sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross