Europei di cross: bronzo per Benzoni dell’Atletica Valle Brembana, settimo posto a squadre

Buona prestazione per Stefano Benzoni, 18 anni, di Clusone, ma portacolori dell'Atletica Valle Brembana ai Campionati Europei per club di corsa campestre, che strappa un ottimo terzo posto in Spagna, a Oropesa del Mar.
6 Febbraio 2023

Buona prestazione per Stefano Benzoni (terzo da sinistra in foto), 18 anni, di Clusone, ma portacolori dell’Atletica Valle Brembana ai Campionati Europei per club di corsa campestre, che strappa un ottimo terzo posto in Spagna, a Oropesa del Mar.

L’atleta ha conquistato la medaglia di bronzo al fotofinish coronando una brillante gara, a cinque secondi dal vincitore, dopo aver corso nelle posizioni di testa. Al traguardo in 16:52 il portacolori dell’Atletica Valle Brembana precede lo spagnolo Ronaldo Olivo (Playas de Castellon), quarto con lo stesso crono, invece il successo è dell’ugandese Dismas Yeko (5,8 chilometri in 16:47 con la maglia del club spagnolo Clinica Menorca Caug) davanti al francese Vivien Delin (Dijon, 16:51).

La classifica vede in settima posizione con 65 punti il team della Valle Brembana composto anche da Mattia Adamoli (20° in 17:42), Carlo Tagliabue (42° in 18:32) e Tommaso Losma (57° in 19:28).

Per l’altra formazione italiana al via, l’Atletica Leggera Porto Torres, c’è il quattordicesimo posto (117 punti) con i tre gemelli Alessandro Careddu (27° in 17:52), Mattia Careddu (31° in 18:05), Andrea Careddu (59° in 19:53) oltre a Simone Tocco (63° in 20:46). A festeggiare il titolo è il Fenerbahce Istanbul (Turchia, 21 punti).

Nella gara dei “grandi” va sul podio l’Atletica Casone Noceto, che conferma il terzo posto alla manifestazione per la terza edizione consecutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross