L'allevatrice Fernanda Regazzoni cala di nuovo il tris oggi, sabato 12 settembre, alla mostra zootecnica di Valtorta, 76° edizione. Regazzoni è riuscita a superare la concorrenza di altre cinque aziende agricole, proprio come lo scorso anno, per un totale di sessanta capi presenti nel parcheggio sotto l'ufficio turistico e oltre 300 persone tra il pubblico.
Regazzoni porta quindi in stalla la corona di Regina grazie al suo esemplare Gundi, che è anche stata eletta Miglior Mammela, mentre con la vacca Perla conquista il titolo di Reginetta. Un vero e proprio triplete, già riuscito anche alla scorsa edizione per l'azienda Regazzoni. Per quanto riguarda la gara di mungitura, anche quest'anno vittoria per l'allevatore Stefano Annovazzi, con 5,2 litri di latte munti in 2 minuti
Prossimi appuntamenti con le fiere zootecniche il 23 settembre a Serina (la più ampia delle manifestazioni, con allevatori provenienti da Costa Serina, Cornalba, Oltre il Colle, Aviatico, Algua e Braccia) e il 26 settembre a Branzi.
LEGGI ANCHE
Fiera di Roncola: la regina è Boom di Rota Imagna, la reginetta Feyre da Palazzago
Lupo, nuove predazioni a Valtorta e Vedeseta: colpite capre e pecore






