Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Frana la parete sopra la galleria Maivista e statale della Val Brembana chiusa: si punta alla riapertura nel weekend

Al momento i tecnici di ANAS non hanno fornito indicazioni sulle tempistiche di riapertura che avverrà una volta effettuate le necessarie verifiche e le opere di messa in sicurezza.
21 Luglio 2022

AGGIORNAMENTO ORE 14.00: La strada è stata riaperta. LEGGI QUA

---

Da ieri, mercoledì 10 luglio, alle ore 11.30, è stata chiusa la galleria Maivista a Sedrina a causa del distacco di un masso dalla parete sopra la galleria andato a cadere sulla SS 470.

Durante la giornata di ieri sono intervenuti i tecnici di ANAS, che ha in gestione la SS 470, e una ditta specializzata per effettuare una prima operazione di disgaggio e messa in sicurezza. Oggi è previsto un ulteriore intervento di ispezione della parete rocciosa.

Sempre ieri è stato predisposto il bypass della galleria passando per la via Maivista, che passa di fronte al locale Maivisto.

Il transito è regolato da impianto semaforico e dal Comune invitano a prestare la massima attenzione durante la fase di passaggio. Al momento i tecnici di ANAS non hanno fornito indicazioni sulle tempistiche di riapertura che avverrà una volta effettuate le necessarie verifiche e le opere di messa in sicurezza.

L’obiettivo è che la galleria possa essere riaperta, almeno in un senso di marcia, entro il weekend. Dal Comune: "Si invita a prestare attenzione al tratto interessato in particolare nelle fasi più intense di traffico, la mattina e al rientro in valle la sera".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross