Il Meteo delle Valli – Ponte pasquale perlopiù asciutto, ma freddino

Che tempo ci sarà durante questo ponte pasquale? La grigliata di Pasquetta sarà salva? Ce lo dice il nostro Manuel Mazzoleni di 3BMeteo.
6 Aprile 2023

Il fronte freddo che venerdì raggiungerà dal Nord Europa l’Italia centro-settentrionale andrà ad alimentare un’area depressionaria già presente tra l’Adriatico e i Balcani, mantenendola attiva nel corso del lungo weekend di Pasqua.

Ne conseguiranno condizioni a tratti instabili sulle regioni centro-meridionali, con possibilità di rovesci anche temporaleschi, clima fresco e nevicate sull’Appennino a quote medio-basse per il periodo.

Andrà un po’ meglio al Nord, dove l’influenza di un anticiclone sull’Europa centro-occidentale determinerà condizioni più stabili, anche se non mancherà qualche disturbo in prossimità delle zone montuose. Graduale riduzione dell’instabilità a partire da Pasquetta.

Il Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì all’insegna della variabilità con annuvolamenti sparsi, che entro il pomeriggio si faranno via via più compatti con anche il rischio, in serata, di deboli piovaschi. Ancora sole e qualche annuvolamento sabato così come a Pasqua che potrebbe però vedere nel corso del pomeriggio la formazione di qualche breve e isolato piovasco sulle Orobie.

Grigliata salva a Pasquetta che trascorrerà all’insegna del bel tempo, con ampi spazi soleggiati e velature in arrivo solo verso la serata. Dal punto di vista termico weekend ancora freddino per il periodo con massime non oltre i 12-15 gradi.

Qualcosina in più a Pasquetta e poi nel prosieguo della settimana che dovrebbe essere ancora in prevalenza stabile e parziale soleggiato. Buona Pasqua a tutti!

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross