Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend ancora tra sole, nubi e temporali. Addio al gran caldo

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
26 Agosto 2021

Nelle prossime ore si avvicinerà al nostro Paese una circolazione depressionaria dal Nord Europa che provocherà un nuovo peggioramento del tempo da venerdì su parte d'Italia.

Un vortice dalla Scandinavia, colmo di aria fresca in quota, insisterà per qualche giorno tra Nord Italia, Balcani e Polonia determinando un weekend a tratti instabile per molte regioni, con acquazzoni sparsi, temporali, calo termico e rinforzo dei venti da nord.

 

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un weekend ancora all'insegna della variabilità con il rischio di nuovi rovesci o temporali, più precisamente nel pomeriggio/sera di venerdì, nella notte su sabato e ancor nel pomeriggio/sera di sabato.

Un pochino meglio domenica con al più spariti piovaschi diurni solo a ridosso delle vette orobiche. Weekend frescolino con massime prossime ai 25/27 gradi così come per gran parte della prossima settimana, che dovrebbe essere tuttavia più soleggiata. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

Parco Le Cornelle: nuovi cuccioli di Ibis Eremita, Pinguino di Humboldt e Suricati

La bella stagione ha portato al Parco Faunistico Le Cornelle grandi novità: tre coppie di Ibis Eremita hanno visto nuove nascite per un totale di quattro pulcini. Ma non è tutto, tra i nuovi arrivati ci sono anche un piccolo di Pinguino di Humboldt e cinque cuccioli di Suricati. Via al contest sulla pagina Facebook del Parco per la scelta del nome!

X
X
linkcross