Il Meteo delle Valli – Weekend tra nubi e piogge sparse, lieve calo termico

Puntualissimo, ecco il bollettino meteo del nostro Manuel Mazzoleni di 3BMeteo.
20 Ottobre 2022

Il maestoso anticiclone africano che ci tiene compagnia da giorni, sarà minacciato da correnti atlantiche instabili durante il weekend.

Gli effetti però si vedranno soprattutto al Nord, mentre al Centro-Sud avremo più che altro un parziale aumento della nuvolosità ma senza fenomeni di rilievo da segnalare, se non qualche pioggia tra Toscana e Umbria. Continuerà a fare caldo con temperature ovunque sopra la media del periodo.

Il Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì uggioso con molte nubi e rischio di pioviggini in mattinata, in ulteriore rinforzo nel corso del pomeriggio/sera; il tutto accompagnato da temperature in calo con massime difficilmente oltre i 17/18°C.

Anche la giornata di sabato sarà caratterizzata da piogge e rovesci, in particolar modo a ridosso delle Orobie, ma a più riprese anche su pedemontane e alte pianure; temperature massime ancora stazionarie. Nella giornata di domenica tempo, invece, in parziale miglioramento con piogge in mattinata seguite da schiarite via via più ampie e massime in leggero aumento.

Anche la prima parte della prossima settimana sarà ancora caratterizzata da cieli nuvolosi e clima più autunnale in attesa poi di un miglioramento e temperature in nuovo rialzo da giovedì.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross