Il Meteo delle Valli – Weekend uggioso e frescolino. Neve a bassa quota settimana prossima?

Puntualissimo, ecco il bollettino meteo del nostro Manuel Mazzoleni di 3BMeteo.
1 Dicembre 2022

Nel weekend è in arrivo una nuova ondata di maltempo, questo a causa di un vortice che verrà a formarsi nelle prossime ore sul Mediterraneo occidentale e che tra sabato e domenica porterà piogge e rovesci diffusi su gran parte d’Italia.

La nostra Penisola sarà bersaglio di precipitazioni abbondanti e nevicate sui rilievi. Ci sarà però anche un rialzo termico dato dal rinforzo della ventilazione di Scirocco, sostenuta in molte zone del Centro Sud.

Il Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli giornata di venerdì che vedrà un progressivo aumento della nuvolosità con il rischio di prime precipitazioni nel corso del tardo pomeriggio/sera. Giornata di sabato uggiosa con ancora cieli grigi e nuove precipitazioni sparse, in ulteriore intensificazione entro la serata, preludio quindi a una domenica in compagnia di pioggia per buona parte della giornata.

Oltre alla pioggia la neve tornerà a far visita alle nostre montagne, accumulando mediamente dai 1000-1300 metri. Clima ancora frescolino con minime di poco sopra gli zero gradi e massime difficilmente oltre i 6-8 gradi.

L’instabilità, con molta probabilità, si dovrebbe ripresentare anche la prossima settimana che potrebbe concludersi con un ulteriore calo termico e fiocchi di neve anche a bassa quota.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross