Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ilaria Ghisalberti brilla in Coppa Europa: doppio sesto posto al gigante di Orcieres

L'atleta zognese centra il proprio miglior risultato nella competizione e conferma l'ottimo avvio di stagione.
18 Gennaio 2022

È ancora una grande Ilaria Ghisalberti. Sulle nevi di Orcieres-Merlette, in Francia, la giovane zognese infila due sesti posti nell'arco di 24 ore e due gare nel segno della costanza . La prima, sabato 15 gennaio, ha visto Ghisalberti che, dopo una buona prima manche (10° posto), si è ulteriormente migliorata, concludendo con quello che era, fino a quel momento, il suo piazzamento migliore.

Ghisalberti ha però bissato il proprio risultato nella discesa di domenica 16, arrivando solo a poco più di un secondo dalla vincitrice Simone Wild e confermandosi  così la migliore delle azzurre in questa due giorni francese: i risultati proiettano la discesista zognese all'ottavo posto della classifica di specialità.

Il gigante è davvero il punto forte di Ilaria: lo scorso aprile si è laureata campionessa italiana giovani nel gigante femminile, mentre lo scorso 8 gennaio è scesa in pista, nella stessa disciplina, per la gara di Coppa del Mondo a Kranjska Gora, sulle Alpi slovene. Un 2022 iniziato benissimo per una delle migliori promesse dello scii bergamasco e non solo.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross